Search

Etica

Gedeon Richter Italia fonda la propria attività su principi quali l’onestà, l’integrità morale, la trasparenza, l’affidabilità e il senso di responsabilità.
Con il Codice Etico, la Società definisce le linee guida a cui debbono ispirarsi i comportamenti dei dipendenti nelle relazioni interne e nei rapporti con tutti gli stakeholder: clienti, fornitori, medici, istituzioni pubbliche, private e governative.
Il Codice Etico si rivolge non solo agli amministratori e a tutti i dipendenti di Gedeon Richter Italia, ma anche a coloro che operano, stabilmente o temporaneamente, per conto della Società.

VAI AL CODICE ETICO

Il “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” di Gedeon Richter

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano un sistema di responsabilità amministrativa degli enti per i reati commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’ente stesso.

Gedeon Richter Italia ha adottato un “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” orientato ad assicurare la correttezza e la trasparenza nella conduzione del business e delle attività aziendali, a tutela dell’immagine della società e delle aspettative dei propri stakeholder, in linea con quanto previsto dal D.Lgs. 231/2001. Il modello, che si pone l’obiettivo di costruire un sistema strutturato e organico di linee guida, procedure operative e sistemi di controllo, si ispira a una corretta gestione aziendale ed è volto a prevenire, ove possibile e concretamente fattibile, la commissione dei reati previsti dal Decreto.

VAI AL MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO

Trasparenza

Gedeon Richter, in qualità di membro dell’Associazione Medicines for Europe, di cui condivide spirito e valori, pone particolare attenzione alla trasparenza in relazione ad ogni aspetto del suo operato.

In linea con quanto stabilito dal Codice di Condotta di Medicines for Europe, Gedeon Richter Italia pubblicherà ogni interazione con la comunità medico- scientifica e, in particolare, ogni trasferimento di valore in favore di operatori sanitari e organizzazioni sanitarie.

Tali dati e la relativa nota metodologica saranno resi noti, anche in forma anonima ovvero aggregata, su base annuale.