Search

L'età di mezzo

Insieme a Fondazione BET SHE CAN e alla casa editrice Carthusia abbiamo creato un libro-progetto rivolto a bambine e bambini dagli 8 ai 12 anni: un albo illustrato da Marco Brancato e scritto da Emanuela Nava che racconta i cambiamenti nella crescita, al di là di stereotipi e giudizi, con l’obiettivo di stimolare un dialogo e avviare percorsi di empowerment già dall’infanzia e preadolescenza.

My Body Match

La nostra campagna My Body Match invita le donne a rivolgersi al proprio ginecologo di fiducia per informarsi sui contraccettivi più adatti alle proprie necessità. Attraverso questa campagna, vogliamo farci promotori di una più aperta e costruttiva conversazione sulla contraccezione della donna, che deve essere informata per scegliere il contraccettivo che fa “match” con la propria personalità, i desideri e la bellezza interiore.

Il momento giusto

Il progetto si rivolge alle giovani donne per promuovere una maggiore conoscenza e consapevolezza in tema di fertilità e sulla possibilità di preservare gli ovociti - per ragioni non mediche - tramite Egg Freezing, riducendo lo stress legato alla pressione dell’orologio biologico.

Endomarch

Supportiamo la lotta all'endometriosi sostenendo e partecipando alla marcia di sensibilizzazione ENDOMARCH organizzata da A.L.I.C.E. Odv (Associazione Lotta Italiana Contro l'Endometriosi). Anno dopo anno contribuisce a tenere viva l'attenzione su questa patologia che ancora viene diagnosticata con grave ritardo: risulta fondamentale l'azione di sensibilizzazione volta a creare consapevolezza, per favorire la prevenzione e garantire maggiori tutele a tutte le donne che ne sono colpite.

Deploy your talents

Partecipiamo attivamente a progetti come Deploy your Talents di Fondazione Sodalitas, volti ad attenzionare il tema della parità di genere e sul futuro delle giovani generazioni collaborando direttamente con le scuole superiori. La conoscenza e la formazione rappresentano lo strumento più efficace che possiamo offrire alle ragazze, fin dall’adolescenza, per renderle consapevoli delle proprie capacità e assicurare loro una vita piena di possibilità.

Mannaggia al sesso

Sosteniamo progetti di educazione sessuale con le scuole per sensibilizzare i più giovani alla necessità di conoscere il proprio corpo sia dal punto di vista biologico-sessuale sia socio-psicologico. L’acquisizione di una maggiore consapevolezza in questi ambiti permette loro di adottare comportamenti sani, responsabili e rispettosi di sé e degli altri.

Fibroma al femminile

Abbiamo ideato un sito interamente dedicato a far luce sui sintomi dei fibromi uterini, approfondire le opzioni terapeutiche e l’impatto sulla qualità di vita nelle donne che ne sono colpite per promuovere una maggiore consapevolezza sulla patologia.

Magazine al femminile

Il nostro blog tratta di benessere e salute della donna a 360 gradi, dalla contraccezione fino alla menopausa: uno spazio dove trovare, in modo fresco, leggero e giovane, tante informazioni e suggerimenti sulla femminilità, sull’emancipazione della donna, sul tempo libero e tanto altro.