Search

#SORRIDOCOLCUORE: la forza di un sorriso a difesa delle donne

Gedeon Richter Italia ha lanciato una iniziativa di solidarietà, #SORRIDOCOLCUORE. Si tratta di una video e foto challenge dedicata alla difesa delle donne vittime di violenza.

#SORRIDOCOLCUORE sostiene i progetti dell’Associazione D.i.Re “Donne in rete contro la violenza” a favore di tutte quelle donne che si rivolgono ai centri antiviolenza o sono ospiti nelle case rifugio, che sono aumentate nel periodo di emergenza sanitaria. Più di una semplice donazione: un gesto dal valore economico ma ancora di più dal valore emotivo.

La challenge coinvolge tutti, uomini e donne, per restituire quello che più manca alle donne vittime di violenza: un sorriso fatto con il cuore. Per partecipare è sufficiente condividere in rete, su una o tutte le nostre piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, TikTok e YouTube), foto o video contenente i tre elementi fondamentali dell’iniziativa - sorriso, cuore e mascherina - avendo cura di riportare l’hashtag #SORRIDOCOLCUORE.

L’impegno di Gedeon Richter è iniziato con una donazione di base di 10.000 euro all’Associazione, con l’obiettivo finale di raggiungere quota 20.000 euro. Grazie infatti alla creatività del popolo web, per ogni contributo condiviso verranno versati ulteriori 3,00 euro in favore di “Donne in rete contro la violenza”, facendo crescere progressivamente il contatore della raccolta fondi.

La donazione andrà a finanziare il FONDO EMERGENZA COVID-19, un programma finalizzato al reinserimento nel mercato del lavoro di tutte quelle donne che a causa della pandemia hanno perso il proprio impiego.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito sorridocolcuore.it